POLITERM
R
AGGREGATO PREADDITIVATO
PER LA PREPARAZIONE
DI MALTE LEGGERE
TERMOISOLANTI


Composizione:
Perle a cella chiusa di polistirene espanso contenenti MPS, a granulometria costante in curva (Ø 2 - 6 mm), perfettamente sferiche, a densità controllata, atossiche, inassorbenti, imputrescibili, dimensionalmente stabili nel tempo, da produzione esente da utilizzo di clorofluorocarburi (produzione esente da CFC, HCFC e HFC), prive di valori nutritivi in grado di sostenere la crescita di funghi e batteri. Le perle sono preadditivate, in fase di produzione, con specifico additivo E.I.A.‚ che garantisce la perfetta impastabilità con il legante idraulico, la non galleggiabilità e la distribuzione omogenea delle stesse nell’impasto.
Download:
Perché GREEN?
La mission di Edilteco, fin dalla sua nascita, è migliorare il benessere delle persone attraverso il raggiungimento del comfort abitativo.
La nuova linea Green di Edilteco ha un unico filo conduttore e si tratta dell’EPS, che da vergine diventa RIGRANULATO.
La qualità dei nostri prodotti dipende soprattutto dalla perla di EPS: questa deve essere “a cella chiusa” al fine di garantirne l’assoluta impermeabilità. È prerogativa assoluta di tutti i prodotti Edilteco il fatto che le perle siano INASSORBENTI.
Da questo, i diversi anni di ricerca per arrivare ad una soluzione ecocompatibile, ma che garantisse la stessa efficacia, ovvero l’EPS vergine rigranulato. Tramite uno speciale procedimento, selezionati scarti di EPS vergine vengono trattati, “sgranati” e riportati alla loro struttura originale. Grazie a questo procedimento le perle non vengono danneggiate e restano quindi intatte, continuando a garantire la loro inassorbenza e di conseguenza, le loro prestazioni.
Non stiamo quindi proponendo nessun compromesso: la qualità resta quella di sempre, ma ora diamo la possibilità ai nostri prodotti, non solo di continuare a ridurre le emissioni grazie all’efficientamento delle abitazioni, ma anche di “pulire” il pianeta, riducendo la quantità di rifiuti in circolazione e riducendo al contempo la produzione di nuovo materiale.
