EPS 2.0
UN'EVOLUZIONE
SOSTENIBILE



Politerm R
Fino al 90% di rigranulato
Certificato CAM
Altamente isolante

CarbonCure
Produrre il calcestruzzo di sempre,
ma con ridotta impronta di carbonio.
Stesso cemento, meno CO2
Prodotti a base di EPS rigranulato
Una soluzione ecocompatibile che garantisce la stessa efficacia dell’EPS vergine. Tramite uno speciale procedimento, selezionati scarti di EPS vengono trattati, “sgranati” e riportati alla loro struttura originale. Grazie a questa attività le perle non vengono danneggiate e restano quindi intatte, continuando a garantire la loro inassorbenza.
Nessun compromesso: la qualità resta quella di sempre. E non solo: i prodotti della linea Green migliorano l’efficienza energetica delle abitazioni e riducono la quantità di rifiuti in circolazione. Meno materiale prodotto, meno rifiuti, le stesse performance.

Bilancio di sostenibilità
I Bilanci di sostenibilità di Edilteco vogliono testimoniare il nostro impegno a favore di trasparenza e tracciabilità. La loro uscita è per noi la naturale prosecuzione di un percorso iniziato anni fa, ispirato dal desiderio di operare nella maniera più rispettosa possibile.
I Bilanci di sostenibilità di Edilteco, redatti sulla base degli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative) racchiudono le linee guida delle strategie, le politiche di gestione e le nostre performance in ciascuna delle tre dimensioni della sostenibilità: economica, ambientale e sociale.
Anno dopo anno, pubblicheremo nuove versioni del bilancio per aggiornare i nostri dati e raccontare i nuovi traguardi raggiunti. Non smetteremo di fare del nostro meglio per operare nel rispetto e a vantaggio dell’ambiente e degli attori che ci circondano, con un occhio di riguardo per le generazioni future.