EPS 2.0

UN'EVOLUZIONE
SOSTENIBILE

Edilteco Green
Prodotti
Politerm Wall R

Politerm Wall R

Isolamento in intercapedine
100% rigranulato
Certificato CAM
Veloce ed economico
Politerm Wall R

Politerm R

Aggregato per malte leggere
Fino al 90% di rigranulato
Certificato CAM
Altamente isolante
CarbonCure Technology

CarbonCure

Tecnologia per calcestruzzo
Produrre il calcestruzzo di sempre,
ma con ridotta impronta di carbonio.
Stesso cemento, meno CO2

Prodotti a base di EPS rigranulato

Una soluzione ecocompatibile che garantisce la stessa efficacia dell’EPS vergine. Tramite uno speciale procedimento, selezionati scarti di EPS vengono trattati, “sgranati” e riportati alla loro struttura originale. Grazie a questa attività le perle non vengono danneggiate e restano quindi intatte, continuando a garantire la loro inassorbenza.

Nessun compromesso: la qualità resta quella di sempre. E non solo: i prodotti della linea Green migliorano l’efficienza energetica delle abitazioni e riducono la quantità di rifiuti in circolazione. Meno materiale prodotto, meno rifiuti, le stesse performance.

Obiettivi per lo sviluppo sostenibile

Bilancio di sostenibilità

Il primo Report di sostenibilità di Edilteco vuole testimoniare il nostro impegno a favore di trasparenza e tracciabilità. La sua uscita è per noi la naturale prosecuzione di un percorso iniziato anni fa, ispirato dal desiderio di operare nella maniera più rispettosa possibile.

Il Report di sostenibilità di Edilteco, redatto sulla base degli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative) racchiude le linee guida della strategia, le politiche di gestione e le nostre performance in ciascuna delle tre dimensioni della sostenibilità: economica, ambientale e sociale.

Anno dopo anno, pubblicheremo nuove versioni del bilancio per aggiornare i nostri dati e raccontare i nuovi traguardi raggiunti. Non smetteremo di fare del nostro meglio per operare nel rispetto e a vantaggio dell’ambiente e degli attori che ci circondano, con un occhio di riguardo per le generazioni future.